Casabassa negli anni ci ha regalato dei momenti di spettacolo, i prati intorno  al casale e il casale stesso permettono l’allestimento di performance teatrali e musicali . La natura intorno e l’energia  sono il luogo migliore per studiare divertendosi e gustare il cibo della zona con l’utilizzo dei prodotti dell’azienda agricola.

in questo contesto è nata l’idea di organizzare dei corsi intensivi musicali e teatrali che possono avere la durata di un’itera settimana o di un weekend.

Nel mese di maggio avverrà il primo appuntamento weekend con un corso intensivo di tromba-ottoni dal venerdì alla domenica  curato dal  Maestro Massimo Baroletti,  docente al Conservatorio di Perugia e uno dei musicisti più attivi e noti del panorama non solo italiano.

La giornata si articolerà tra lezioni individuali e lezioni di gruppo, la magia e la tranquillità di Casabassa contribuiranno alla socializzazione, alla condivisione, allo scambio di idee.

La quota promozionale di partecipazione è di euro 100 e comprende Corso, Vitto e alloggio.

Il casale può ospitare fino a nove persone e invitiamo pertanto gli interessati a contattarci tramite mail: lucchesi.ridolfi@gmail.com per una adesione senza impegno e la formazione del  gruppo.

Il corso è aperto a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso di crescita musicale, umana e conviviale.